IL MANTRA CHE INVERTE LA MENTE

La parola Mantra deriva dal sanscrito “man”, che significa mente, e “tra(ng)”, che ha il significato di strumento ma esprime anche il senso di vibrazione e protezione. La ripetizione di un mantra è dunque una forma di protezione della mente.

 

Poichè provengono da una lingua sacra, la vibrazione dei suoi suoni riproduce nella coscienza di chi li pronuncia tutto il significato e il potere di quella lingua, in questo caso il Gurmukhi.

 

Cosí, la ripetizione ritmica crea schemi positivi di pensiero che sanano il corpo, schiariscono la mente ed elevano lo spirito.

 

Detto questo, esistono mantra che piú di altri aiutano a sintonizzarsi su una frequenza di protezione, offrendo un riparo nei momenti in cui sentiamo le nostre energie venire meno o semplicemente abbiamo bisogno di un rifugio sicuro.

 

Uno di questi è  il Ek ong kar sat gur prasad mantra (Siri Mantra), di seguito il testo completo:

 

Ek ong kar sat gur prasad

Sat gur prasad Ek ong kar

 

Dio e Noi siamo Uno

Lo so per la Grazia del Vero Guru

Lo so per la Grazia del Vero Guru

Dio e Noi siamo Uno

 

Questo è un gutka shabad, ovvero un mantra che inverte la mente. Se cantato anche solo 5 volte, potrá fermare la mente e invertirne il senso di marcia. Puó fermare qualunque cosa negativa; è cosí forte da elevare il Sé oltre la dualitá e determinare il fluire dello spirito. Rende la mente cosí potente da rimuovere ogni ostacolo e i suoi effetti positivi si manifestano rapidamente e in forma durevole.

 

Dopo avere cantato il mantra, tutto quello che dirai sará amplificato e acquisirá una grande forza; per questo mantieni una proiezione positiva e non dire nulla di negativo per qualche tempo.

 

http://www.compagnia-dello-yoga.it/frequenze-di-protezione/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *