MEDITAZIONE PER CHIEDERE QUALCOSA ALL’UNIVERSO

Quante volte ti sei ritrovato a desiderare che avvenga qualcosa, ma senti che un pensiero ti passa per la testa: “Tanto non accadrà…”

Non siamo abituati a credere che i nostri sogni possano realizzarsi, per questo abbiamo bisogno di imparare a farlo, perché i nostri desideri si possono manifestare nella realtà esattamente come nei sogni!

E’ necessario sapere in che modo formulare i desideri, in questo articolo ti svelerò alcuni degli ingredienti indispensabili per chiedere qualsiasi cosa all’Universo in maniera efficace!

 

Uno degli aspetti essenziali della Legge dell’Attrazione è la comprensione dell’arte del permettere.

Se chiedi all’universo di darti ciò che desideri, l’universo provvederà affinché tu lo ottenga:

ma ciò accadrà solo se permetti a questo processo di avvenire.

(Esther e Jerry Hicks)

 

A photo of a woman holding a key in the sunlight. Many metaphorical uses.

Nel libro “Conversazioni con Dio”, Neal Donald Walsch spiega, attraverso le parole di Dio, che non possiamo avere ciò che desideriamo. Il concetto che sta alla base di questa affermazione è che se desideriamo qualcosa, ne stiamo di fatto denunciando la mancanza.

E l’Universo che fa? Semplice, obbedisce alla nostra affermazione, mandandoci altra… mancanza.

Inoltre Dio suggerisce all’autore di usare la preghiera in un modo diverso rispetto a quello che usiamo fare comunemente.La preghiera non deve essere l’atto di chiedere all’Universo qualcosa, ma deve essere invece un momento di ringraziamento per aver già ricevuto quel qualcosa.

Chi comprende questa differenza ha in mano le chiavi della sua vita. Dimentichiamo quello che ci hanno sempre insegnato, e cioè che la preghiera deve essere un atto di supplica al Signore.

Il vero significato della preghiera è andato perduto nei secoli, ma ora siamo in grado di riconquistare la consapevolezza riguardo la modalità di utilizzare questo utilissimo strumento.

La preghiera quindi non deve mai essere un atto di supplica, bensì un atto di ringraziamento. Chi conosce il nostro vero potere e la nostra unione indissolubile con la Matrice Universale, sa che qualsiasi preghiera viene esaudita senza errore alcuno. Ricordate che con la preghiera ci rivolgiamo al potere che è in grado di creare l’Universo intero. Pensate non sia in grado di materializzare una banale casa ecologica a impatto zero?

Allora invece di chiedere all’Universo, ringraziate quella enorme Potenza che è sempre al vostro servizio per aver già esaudito il vostro desiderio. Tutto è già lì, lo è sempre stato, dovete solo andare a prenderlo.

E allora fate all’Universo una dichiarazione di gratitudine per quello che è com’è.

Chiedere all’Universo qualcosa significa vibrare della stessa energia

Nell’Universo tutto è energia. Tutto, anche la tastiera del computer che avete davanti e la sedia su cui siete seduti. L’energia si manifesta attraverso campi di forza (sto semplificando, e qualche laureato in fisica mi perdonerà per questo) che vibrano ad una certa frequenza.

dono1

I nostri pensieri vibrano anch’essi, dato che il pensiero è a sua volta una forma di energia.

Ebbene, le vibrazioni del nostro pensiero, attraverso il nostro subconscio, vengono irradiate all’esterno, e così attirano altre energie (cioè oggetto o eventi) che vibrano alla stessa frequenza.

In altre parole, per chiedere all’Universo una casa ecologica ad impatto zero, dovete emettere una vibrazione corrispondente. Ma attenzione. Non dovete emettere la vibrazione della casa in se, bensì (prendete nota) la sensazione di benessere mentre state vivendo nella casa dei vostri sogni.

Più volte senti dentro di te quella sensazione e immagini mentalmente di vivere già in quella casa, maggiore è la probabilità che questa si materializzi nella realtà. Pensa alle tue fantasticherie come se fossero voti a favore degli eventi che desideri che accadano nel tuo futuro. Questa è l’unica vera democrazia.

 

3e91e0d8-8d83-4904-93a2-a32444e717ea_x365

“L’unico ostacolo lungo la strada della realizzazione dei desideri è l’importanza creata falsamente.

Spesso la grande importanza attribuita all’oggetto desiderato crea automaticamente un rapporto di dipendenza, che a sua volta genera un forte potenziale superfluo che provoca l’altrettanto forte contrapposizione delle forze equilibratrici.

L’unica cosa che si può fare per ottenere l’oggetto desiderato è ridimensionare l’importanza. La riduzione dell’importanza non solo farà diminuire sensibilmente la quantità di problemi che potete avere nella vita.

Rinunciando all’importanza interna ed esterna otterrete un ineffabile tesoro, la libertà di scelta”.  (Vadim Zeland)

 

Ecco i passi fondamentali della Meditazione per far accadere le cose

  1. Mettiti comodo: puoi sdraiarti su un tappetino per lo yoga, oppure seduto su una comoda sedia. In questo modo ti sentirai a tuo agio, ma non troppo, in modo da non addormentarti! Appoggia la schiena al pavimento o allo schienale, lascia andare le braccia lungo il corpo e appoggia le mani sul grembo, metti le gambe leggermente divaricate.

 

  1. Fai un paio di respiri profondi: Una volta che trovi la tua posizione confortevole, fai un altro paio di respiri pieni e profondi attraverso il naso e poi fuori attraverso la bocca. Immagina che il corpo sia sprofondando la dove si trova ad ogni espirazione, rilascia tutte le tensioni dal corpo e sorridi questo il tuo momento magico, speciale, tutto per te.

 

  1. Porta consapevolezza al rilascio delle tensioni fisiche: Puoi cominciare a scorrere la tua consapevolezza lungo le varie parti del corpo. Mentre ti concentri su ogni parte, respira consapevolmente dentro e fuori, cercando di liberare coscientemente ogni tensione e ogni pensiero pesante e contaminato. Rilassati e sciogli ogni tensione che trovi nelle varie zone. Questo ti aiuta a rilassarti completamente in tutto il corpo. Pratica questa parte molto lentamente e prendendoti il tempo per rilassare tutto il corpo.

 

  1. Concentra la tua attenzione sul flusso del respiro. E concentrati su questo concetto: base della tua vita è la libertà, lo scopo della tua vita è la felicità.

Respira osservando come il petto e pancia si alzano e si abbassano e segui il flusso dell’ossigeno che entra e dell’anidride carbonica che esce.

Poi comincia a immaginare ciò che desideri realizzare, consapevole di essere il creatore della tua vita, scegli ogni tuo pensiero, in questo momento mentre immagini quello che vuoi concretizzare nella tua vita, tutto il corpo si sta espandendo e sta creando energeticamente il desiderio.

Osserva e porta attraverso il respiro la sensazione di possedere già ciò che hai chiesto, con ogni inspirazione e poi restringimento giù di nuovo con ogni espirazione.

Puoi aiutarti ripetendo mentalmente “Respiro il potere di essere, fare o avere tutto ciò che posso immaginare “con ogni inspirazione ed ogni espirazione “Mi rilasso nel mio essere naturale e accolgo nella mia vita questa cosa……………..Grazie, perché Tutto mi va bene”

 

  1. Ascolta la voce interiore: Quando hai finito di praticare la consapevolezza del respiro immaginando ciò che desideri, comincia a prendere coscienza che sei in questo corpo perché’ hai scelto di essere qui. Tu sei l’estensione fisica di ciò che non è fisico, e stai imparando a scegliere i tuoi pensieri le tue emozioni ti guideranno a realizzare ciò che desideri. Ascolta la voce del cuore e ricordati cosa ti dice.
  2. Risveglia il corpo: Quando sei pronto a finire, lentamente inizia a muoverti cominciando dalle dita e dei piedi, e delle mani, poi lentamente distendi tutto il corpo e, infine, apri gli occhi.

Benvenuto nel mondo delle infinite possibilità, ricorda sempre che l’Universo ti adora così come sei ed è a tua disposizione per esaudire tutti i tuoi desideri, perché’ conosce le più ampie intenzioni della tua anima.

Chiedi e ti sarà Dato!

Lorella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *