LA RELAZIONE POSITIVA TRA UOMO E ANIMALE E’ UN RIMEDIO NATURALE PER LA SALUTE DI ENTRAMBI

La tecnica si chiama Animal Healing®: è la guarigione spirituale degli animali tramite i loro amici umani e, viceversa, la guarigione spirituale degli umani tramite gli animali. Il metodo si basa sulla comunicazione empatica e l’utilizzo di varie tecniche olistiche. Ne parliamo con Lorella De Luca, naturopata e ideatrice del nuovo approccio naturale che da qualche anno sta prendendo piede in Italia.

 

Esiste un metodo per comprendere meglio i disagi e i comportamenti dei nostri amici a quattro zampe. Andiamo a scoprirlo con Lorella De Luca, per riuscire a “sintonizzarci” sulle loro stesse frequenze. Funziona attraverso la tecnica olistica Animal Healing®, tradotto in italiano semplicemente la guarigione degli animali, con gli animali: possiamo agevolare il loro benessere e il nostro equilibrio in tutti gli aspetti corpo, psiche e anima. Ma come si fa?

Gli animali, spiega Lorella, sono dei “maestri meravigliosi” e, mettendosi al loro stesso livello ascoltandoli con il cuore e osservando i loro comportamenti in relazione ai nostri, essi si aprono e ci comunicano tantissime informazioni che possono aiutarci a migliorare la nostra vita e di conseguenza la loro. E come fare a capire, ad esempio, perché a volte si ammalano ad un organo piuttosto che ad un’altro?

Per quanto riguarda il sintomo, risponde Lorella, è necessario conoscere il punto di vista olistico de “la Metamedicina” di Claudia Rainville. Questo metodo, che è nato per l’uomo per portare alla consapevolezza che ogni sintomo fisico è un messaggio di un disagio dell’anima, è molto utile anche per interpretare i sintomi dei nostri amici pelosi dal punto di vista psicosomatico. Possiamo capire quello che hanno, perché lo hanno sviluppato, ovvero l’emozione sottosante il sintomo, possiamo di conseguenza rispettare meglio i loro sentimenti cambiando i nostri atteggiamenti. Spesso il disagio dell’animale é simile a quello del loro umano di riferimento, non è un caso infatti che spesso entrambi abbiano delle somiglianze fisiche o di comportamento, o hanno disagi fisici simili, essi si “scelgono” non a caso, per risolvere determinati problemi. Poi Lorella aggiunge: “Il lavoro di ricerca e di consapevolezza, tramite il metodo Animal Healing, aiuta ad inquadrare meglio la situazione che si sta vivendo tra padrone, animale e famiglia, per riequilibrare il “sistema”  che in quel momento non è in armonia. In seguito attraverso una rieducazione di entrambi e l’utilizzo di metodi di guarigione olistica come Fiori di Bach, Cromoterapia, Cristalloterapia, PNL, massaggio e meditazione o altri, si può riscoprire il vero senso della relazione, con conseguente benessere di entrambi. Possiamo anche utilizzare la tecnica del “Riequilibrio energetico” e immaginando di ricevere amore dall’Universo per aprire il nostro cuore, immaginando di entrare nel corpo dell’animale,  trasferiamo la nostra energia agli organi che devono essere guariti, questo procedimento porta serenità a livello psichico e consapevolezza ad entrambi”.

Lorella tiene a precisare che il proprio approccio è complementare e non sostitutivo a quello medico veterinario, del comportamentalista e dello psicologo canino, infatti numerosi professionisti in questi campi frequentano i suoi corsi per poter al meglio aiutare i loro simpatici pazienti.

 

9788896803776g

 

Lorella De Luca, spiegaci, chi è un operatore Animal Healing?

E’ chi si mette a disposizione degli animali e dei loro amici umani, per aiutarli a risolvere le difficoltà di vario tipo. Ad esempio, per capire perché un animale ha un malessere piuttosto che un altro, per capire meglio come si sente in quella famiglia, per facilitare un adozione, l’arrivo di un bambino o di un altro animale, per aiutare l’animale durante il passaggio a miglior vita. Oppure per chi vuole semplicemente imparare a ad utilizzare i rimedi olistici per mantenere uno stato di benessere per entrambi …..

Questa tecnica nasce nel 2008, in Italia si sta sviluppando velocemente poiché cresce la consapevolezza del rapporto uomo-animale, e c’è molta più presa di coscienza  dal punto di vista dell’alimentazione, infatti molte persone scelgono di non nutrirsi più di animali. Grazie alla curiosità di conoscerli meglio dal punto di vista delle loro emozioni, dei sentimenti, è nata la necessità di poterli sostenere anche a livello spirituale, non solo quando stanno bene ma, soprattutto, nei momenti difficili.

Tu che sei esperta di guarigione spirituale degli animali, quando stanno male riesci a capire cosa vogliono e cosa sentono …. Cosa fai per loro?

Sono ormai sette anni che pratico questa tecnica, ed è sempre meraviglioso parlare con gli angeli a quattro zampe, ascoltare i loro messaggi e vedere dal loro “punto di vista”. Spesso mentre ascolto le loro emozioni, il loro amore per i proprietari, la gratitudine che hanno per la vita, mi fanno ricordare il valore di ogni istante che vivo. Qualcuno vuole guarire e mi trasmette forza e volontà, oppure mi suggerisce l’immagine del rimedio migliore, altri invece sentono stanchezza e voglia di andare nella luce, e quindi con una meditazione immagino di accompagnarli sul “ponte dell’arcobaleno”, sono tutti speciali e mi donano un immensa saggezza.

E come fai a insegnare queste cose ai proprietari di animali ?

Insegno a proprietari individualmente  e offro lezioni dove si apprende a comunicare con i loro animali, e a prendersene cura con varie tecniche olistiche. Oppure tengo corsi di formazione Animal Healing® per diventare operatori, dove le persone possono avvicinarsi a questa tecnica anche se non hanno mai letto o studiato nulla di naturopatia. Al corso possono apprendere le basi di naturopatia e medicina energetica per poter essere di aiuto ai loro animali e a quelli degli altri, persino con la fauna selvatica.

In cosa consistono i tuoi corsi?

I corsi introduttivi della durante di un weekend servono per prendere coscienza dell’importanza del legame uomo-animali-natura e per riacquisire il dono  della comunicazione empatica con i nostri amici che tutti possiedono ma non sempre utilizzano. Inoltre durante i corsi le persone conoscono gli animali dal punto di vista energetico (Charka) e imparano a fare delle letture energetiche per comprendere meglio eventuali disagi aiutando così sia loro stessi che i loro compagni di vita. Inoltre gli allievi fanno molta pratica per acquisire scioltezza nell’eseguire i trattamenti energetici. I corsi vengono presentati in varie parti d’Italia, laddove c’è interesse. L’obbiettivo dei corsi è migliorare la relazione uomo-animale-natura e la qualità del benessere di entrambi e del pianeta.

 

foto cavalli

CHI E’ LORELLA DE LUCA

Lorella è Naturopata, si prende cura delle persone dal 2000, è sempre stata un appassionata di animali, ma è stata una cagnolina in particolare, che l’ha portata a sperimentare le tecniche olistiche sugli animali. La sua Diana aveva un tumore sull’orecchio destro e comunicando con lei ha capito che si era ammalata a causa del suo malsano rapporto con Kim un’altra cagnolina di casa. Con la comunicazione empatica Lorella è riuscita ad apportare i giusti cambiamenti alle abitudini delle cagnoline per farle vivere in armonia senza conflitti. In seguito grazie alla Cromoterapia e i trattamenti energetici di Reiki e Theta Healing, dopo sei mesi Diana è spontaneamente guarita. Da allora è iniziata la divulgazione della sua tecnica che è spiegata in dettaglio nel suo libro Animal Healing®  ( edizioni You Can Print 2010)

Nel suo variegato percorso di studi ha incontrato la Biodecodificazione, la Metamedicina, è stata insegnante di Theta Healing, ha conseguito il secondo livello di Reiki, e’ Operatrice di Cromoterapia, ha studiato Cristalloterapia, ed è Operatrice di Fiori di Bach. Ha aiutato centinaia di animali e proprietari. Organizza e tiene corsi di formazione in tutto il territorio nazionale per diventare operatore Animal Healing®, seguiti in modo particolare da allevatori, veterinari e professionisti che si occupano di animali,nonché da tutte le persone che li amano.

 

I CASI

GIOIOSA LA CAVALLA DEPRESSA

Un giorno fui contattata dalla Sign.ra Anna Gaito, preoccupatissima per la sua cavalla.

Mi raccontò che si trattava di una cavalla che, a causa di una caduta, aveva smesso di gareggiare. Si trovava ora in un nuovo maneggio dove, senza apparenti valide motivazioni o malattie, si stava lasciando morire. Era la prima volta che avrei applicato questa potente tecnica a distanza ma mi sentivo tranquilla e serena, come se ciò fosse sempre avvenuto. Mi misi in contatto con lei e il messaggio che mi giunse fu molto forte: era una cavalla da corsa e a causa di una caduta smise di essere utilizzata per gareggiare. Cambiò anche maneggio e fu destinata a una vita di solo riposo. Non sarebbe mai più stata utilizzata per correre, condizione per la quale, solitamente, i cavalli vengono addirittura abbattuti. Chiesi: “Perché vuoi morire?”. “ Io sono inutile ormai, non gareggio più e per questo non sono più amata da nessuno. Non conto più nulla”. “Posso dire che non è così”, ribattei. Io sono qui a parlarti perché i tuoi padroni sono in pena per te e temono che tu muoia. Ciò significa che ti vogliono bene……… Non ti basta come motivazione per voler vivere? Cosa vorresti altrimenti?”. “Amore” fu la risposta. “Bene, dissi. Grazie. Avrai Amore”.

Ho immaginato che, oltre alla Luce Universale che sferzasse e sintonizzasse le sue cellule sulle “onde” della vita e lei potesse credere di poter vivere con Amore, sapendo cosa si prova a essere amati.

Dopo qualche tempo, circa un anno, la sua padrona mi telefonò. Provo ancora emozione a raccontarvi che, non solo la cavalla si era perfettamente ripresa, ma aveva dato alla luce un cavallino. Aveva vinto la vita.

 

INTERPRETAZIONE METAFORICA DELLA DEPRESSIONE

L’organo colpito è il sistema nervoso evidenziando con ciò un forte disagio di vivere e la voglia di morire, che proviene direttamente dall’Anima del soggetto in esame. Gioia aveva sviluppato questa

situazione a causa del suo senso di colpa e di inutilità seguito alla caduta durante una gara. Il conflitto di svalutazione non risolto, unito alla depressione in corso, la stavano portando verso la morte.

 

 

ACCOMPAGNAMENTO DI ROMEO SUL PONTE ARCOLBALENO

Ho aiutato il gattino Romeo a compiere dolcemente il suo trapasso.

La padrona del gattino voleva a tutti i costi che Romeo continuasse a vivere ma durante il collegamento con lui percepii chiaramente che quella non era la sua intenzione. Era giunto per lui il momento di andarsene. Mi disse che il suo scopo qui era terminato: aveva fatto avvicinare la sua padrona agli animali, mondo dal quale si era sempre mantenuta a distanza, e ora era giunto il momento del distacco.

Come ho già detto, dobbiamo sempre rispettare la volontà e il libero arbitrio di chi abbiamo di fronte, siano essi umani o animali. Così,una volta comunicata la notizia alla sua padrona, mi adoperai per aiutarlo nel trapasso. L’ho immaginato mentre camminava lentamente verso l’infinito dove splendeva uno splendido

arcobaleno. Si avvicinò lentamente alla sua Luce sino ad entrarvi e scomparire e, in quel preciso istante, Romeo ci lasciò.

IMMAGINE 1

PROCEDIMENTO:

 

  1. Mettersi seduti in una posizione comoda
  2. Portare il corpo ad un completo rilassamento
  3. Respirare consapevolmente
  4. Collegarsi alla Madre Terra immaginando delle lunghe radici sotto i piedi
  5. Collegarsi a Padre Cielo immaginando una cascata di Luce che dall’alto scende sulla testa
  6. Immaginare che il cuore si espande e va a cercare il cuore dell’ animale
  7. Immaginare che l’Energia dell’Universo, il cuore umano e il cuore dell’animale diventino un diamante di Luce bellissimo, colmo di amore che purifica il corpo, la mente e l’anima di entrambi.

 

 

DA LEGGERE

 

De Luca L.(2010) Tecnica di guarigione spirituale per animali Animal Healing®,You Can Print

Nocentini F. (2009), Fiori di Bach, Giunti Demetra.

Panigatti R. (2003), I sintomi parlano, TEA.

Rainville C. (2000), Metamedicina, ogni sintomo è un messaggio, Amrita.

 

 

LORELLA DE LUCA

Fan Page Facebook: Lorella De Luca

Canale You Tube: Lorella De Luca

Mail: info@lorelladeluca.it

www.lorelladeluca.it

www.animalhealing.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *