HAI MAI PARLATO ALLE TUE CELLULE?

“Ogni cellula che compone il tuo corpo ha la sua propria coscienza, la sua propria anima e contiene tutte le informazioni contenute in ogni singolo organo”. Queste parole rivoluzionarie, dette dal biologo Bruce Lipton, hanno dato una nuova consapevolezza al mio viaggio di ricerca di metodi olistici di auto-guarigione del corpo umano.

Quando mi venne presentata questa prospettiva, tramite una tecnica di meditazione, soffrivo di mal di testa cronico. Ho immediatamente immaginato di fare mio questo concetto nella meditazione di tutti i giorni. Pensavo: “Possono sentirmi le mie cellule? Posso parlare al mio corpo per cooperare nel guarire la mia condizione?”

Un giorno in cui il mio dolore alla testa era diventato insopportabile, e aver realizzato uno stato di profonda calma attraverso la meditazione, ho iniziato ad avere una conversazione sincera e introspettiva con il mio corpo; ero molto curiosa ma non sapevo cosa aspettarmi. Dopo circa dieci minuti di questa attenta comunicazione, accadde qualcosa di straordinario. La mia voce interiore iniziò a rispondermi. E con essa anche la testa iniziò ad alleggerirsi e con essa i muscoli della fronte iniziarono a contrarsi e distendersi indipendentemente dal mio controllo conscio. Mentre questa risposta continuava, la frase che mi risuonava in mente era “pensa di meno”, “sei troppo tesa”, “smettila di voler tenere tutto sotto controllo”.

Il mio cuore ebbe un sussulto nel momento in cui realizzai che la conversazione interiore con le cellule, mi stava portando alla libertà dalla mia condizione di dolore. Con un background di studi in naturopatia e medicina tradizionale cinese, sapevo molto bene che la maggior parte dei disturbi erano di origine cronica e pensai come le implicazioni di questo fenomeno potessero essere utili alle altre persone che ne soffrivano. Mentre continuavo a progredire nella mia nuova condizione, decisi di creare un sistema da insegnare ai miei clienti e iniziai a concentrare la mia attenzione sulla meditazione lo studio delle onde theta.

Quando parlavo ai miei clienti, cercavo di spiegare come una meditazione regolare fosse necessaria ad allenare il cervello a raggiungere uno stato di onde alpha e theta, gamma, perché era proprio in questo stato che avveniva la comunicazione tra mente conscia e corpo fisico. Ho scoperto che durante la comunicazione, ci sono tre punti fondamentali da raggiungere nella cooperazione con le cellule:

– Comprendere che le cellule provano emozioni e che è necessario parlare loro con dolcezza.

– Coltivare sentimenti di fiducia rispetto verso il corpo, tramite una conversazione empatica positiva, e un atteggiamento di cooperazione per il raggiungimento della salute

– Usare pensieri e parole positive, immagini e ricordi benevoli, che creino una sequenza di emozioni elevate e spontanee per il superamento del disagio.

Secondo la mia esperienza, questa piccola guida è necessaria per raggiungere una risposta immediata del corpo mirata alla guarigione.

Recentemente ho scoperto che il ricercatore Cleve Backster, passò 36 anni della sua vita studiando la biocomunicazione nelle piante, negli animali e nelle cellule umane. Egli si riferisce a questi fattori come a delle vere intenzioni e atti spontanei.

Il fenomeno scientifico e le ricerche di Cleve Backster, indicano il concetto di unicità, la visione che tutta la natura è direttamente collegata e interdipendente. Le culture antiche compresero questa connessione come un campo di energia universale vivente che sostiene la vita durante l’evoluzione delle coscienze attraverso l’universo.

Cleve Backster fece una ricerca sulle cellule umane e i loro segni di coscienza, e raccolse dei campioni di globuli bianchi del sangue di un donatore umano, conducendo dell’elettricità all’interno di una provetta, e registrò la reazione delle cellule nel momento in cui il donatore faceva esperienza di diversi stati emozionali. Scoprì che le emozioni spontanee riuscivano ad indurre una reazione elettrica nelle cellule. Per esempio, se il donatore era forzato a provare un’emozione, le cellule non rispondevano. Ad ogni modo, quando lo stesso riceveva una chiamata dolorosa dalla sorella, le cellule reagivano significativamente.

Notò che la distanza sembrava irrilevante in questi esperimenti. Per esempio, un donatore lasciò le sue cellule nel laboratorio ma tenne un diario molto dettagliato di tutte le emozioni significative che provò durante il viaggio per raggiungere casa verso un altro stato come perdere il turno sull’autostrada, aspettare in una lunga fila all’aeroporto, e il decollo dell’aereo. Più tardi le sue informazioni vennero comparati a quelli registrati dal grafico e mostrarono una forte correlazione tra l’incidenza dell’evento stressante e la reazione elettrica delle sue cellule. Il grafico tornò a dei livelli di quiete quando il donatore arrivò a casa e andò a dormire.

Questi esperimenti furono condotti utilizzando una strumentazione in grado di tracciare e registrare le radiazioni elettromagnetiche, l’energia utilizzata per la trasmissione di informazioni. Le cellule si comportarono come se le macchine non fossero lì, suggerendo che la comunicazione è trasmessa da un campo non identificato dalla scienza convenzionale. Alcuni scienziati credono che lo sviluppo della fisica quantistica possa aiutare a guidarci verso la comprensione di questo campo che trasmette le intenzioni emozionali tra le cose viventi. L’intreccio quantico è un processo in cui due particelle che interagiscono, comunicano come se fossero connesse anche dopo essere state separate per chilometri. Quando un cambio energetico viene effettuato su una delle particelle (posizione, moto e rotazione), le altre particelle distanti cambiano allo stesso istante.

Questo stato meditativo di riequilibrio energetico, che io ho chiamato ThetaLove, rende possibile fare esperienza delle possibilità curative create dall’alleanza tra mente e corpo attraverso il campo di energia universale vivente. Durante la meditazione in onde cerebrali Theta, l’energia universale viene concentrata nella parte interessata del corpo per realizzare la guarigione fisica, questo processo avviene attraverso delle vere intenzioni pronunciate ad alta voce, questa conversazione positiva con le cellule unito al potere dell’immaginazione, provoca emozioni spontanee, che saranno una guida per il ritorno alla salute del corpo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *