La Meditazione In onde cerebrali Theta – ThetaLove –

Meditazione per il RiSveglio di Corpo, Mente e Spirito.

 

Cos’è la Meditazione in onde cerebrali Theta  – ThetaLove?

 

ll ThetaLove è un metodo olistico che utilizza il potere della Meditazione consapevole in onde cerebrali Theta per il benessere di corpo, mente e spirito, e che grazie al rilassamento profondo, connette alla parte più autentica di se stessi.

 

Anche se fin dall’antichità e in diverse pratiche di crescita personale/spirituale è stata utilizzata e riconosciuta la validità della Meditazione per RiSvegliare se stessi, si attribuisce già da Buddha l’effetto benefico.

 

Io ho ideato e sviluppato il metodo del ThetaLove nel corso di un periodo di 7 anni, dal 2007 – 2014 e ancor oggi sono in corso le mie ricerche.

 

Durante le mie “sperimentazioni”  di meditazione collegate all’ascolto del soggetto, il cambiamento e l’intuizione della validità di questo metodo avvenne durante una regressione nel passato, in quell’occasione iniziarono ad affiorare in lui i ricordi della sua infanzia a cui seguì un rilascio molto potente dei traumi legati ad essa per poi sperimentare una sensazione di avvenuta “ri-programmazione”.

meditazione-per-bambini-300x233

Come si pratica?

 

Può essere praticata ad occhi chiusi oppure ad occhi aperti, la respirazione è lunga e profonda, il cambiamento avviene come risultato diretto di visualizzazioni guidate sia nel corpo fisico, ma anche all’interno della Terra e in alto al Cielo e al ‘ Energia Universale. Il collegamento al Campo Energetico del Cuore, in un ambiente rilassato e mantenendo un ritmo del respiro più naturale possibile accompagna ad un contatto diretto con il proprio spirito e alla propria “voce interiore” e ad una sensazione quasi immediata di rigenerazione fisica e di aumento dell’energia vitale presente nel corpo.

 

Ogni sessione di meditazione TheraLove è unica per ogni individuo e la trasformazione si può manifestare in una serie di benefci tra cui un profondo stato di pace interiore, rilassamento fisico e mentale, maggiori livelli di consapevolezza, un aumento globale di energia, riduzione del dolore fsico ed emotivo, una maggiore gratitudine per affrontare meglio le sfide della vita e godere appieno del qui e ora.

 

Una seduta di  si svolge in una posizione rilassata e comoda, possibilmente seduti o sdraiati.

 

Con gli occhi chiusi o aperti e la mascella rilassata, si inspira e si espira attraverso la bocca. Inizialmente è necessario mantenere l’attenzione sul respiro inspirazione/espirazione, successivamente si seguira’ un percorso di visualizzazione, prima all’interno di Madre Terra e poi all’interno del proprio corpo, per poi arrivare al collegamento con il Cielo. Durante la sessione di meditazione possono emergere molte emozioni e ricordi registrate in profondità nel corpo cellulare e/o nei corpi sottili.

 

E’ importante che questo accada affinché avvenga la creazione di un cambiamento nella vita, uno spazio “vuoto” entro il quale possa muoversi nuova Energia e Consapevolezza. La pratica del ThetaLove può portare in superficie un problema di fondo che era invisibile o che in precedenza appariva insignifcante fino a liberarci del tutto da credenze e memorie limitanti nel Qui e Ora.

 

Lorella o un operatore ThetaLove, sarà presente in ogni fase della meditazione, senza interferire nel processo, ma a sostenendo e a creando un clima rilassato, sicuro e confortevole.

 

Una sensazione di “leggerezza” a fine seduta e’ quasi automatica, e di lunga durata, il senso di Pace e Benessere che rimane e che accompagna anche per giorni dopo la seduta e la prova tangibile potenza della meditazione come strumento di rilassamento, conoscenza di se e di crescita personale.

 

silhouette-165528_960_7201

Quali sono i Benefici di questo metodo?

 

Il ThetaLove si rivela anche un ottimo strumento per aiutare le persone a RiSvegliare la propria coscienza e superare molti disagi, come le dipendenze (da alcool o dal fumo, ad esempio), i disturbi dell’alimentazione e puo essere utilizzato nel trattamento dell’insonnia, dell’ipocondria, degli attacchi di panico. Oppure per trovare fiducia in se stessi per poter raggiungere i propri obbiettivi o cambiare stile di vita.

 

La meditazione consapevole in onde cerebrali Theta, porta con se la sensazione di progressiva liberazione dai condizionamenti e blocchi che sono serviti nell’infanzia e nella crescita per la propria affermazione nel mondo, ma nei quali non ci si riconosce più.

 

Grazie alla tecnica ThetaLove è possibile imparare ad apprezzare il Qui e Ora e contemporaneamente trovare l’energia necessaria per trasformare gli aspetti negativi della propria vita, imparando a prendersi le responsabilità (non le colpe) della propria vita, il che signifca anche riprendersi il proprio potere personale.

 

Possiamo considerare il ThetaLove come una pratica meditativa e spirituale, poiche avvicina il praticante ad un livello di profonda consapevolezza.

 

Grazie all’allineamento dei Chakra che aumentano il Campo Energetico del Cuore, si sciolgono condizionamenti strato dopo strato, “emergono” ricordi ed esperienze, si integrano degli insegnamenti (a volte giunti attraverso esperienze dolorose) dando loro un valore potenziante per la crescita personale, si riscopre la propria vera identità, si giunge alla pace interiore, e si percepiscono la perfezione e la necessità di tutte le esperienze della vita, favorendo la fiducia nella vita, negli altri, ma partendo dall’amore per se stessi.

 

Autore: Lorella De Luca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *