MEDITAZIONE PER LA GUARIGIONE DEL PASSATO

Cerchiamo di non guardarci indietro con rabbia
o in avanti con paura, ma intorno con consapevolezza.
(James Thurber)
Non esiste altro che il TEMPO PRESENTE per cambiare. In questo articolo voglio darti spunti per comprendere ciò che sta accadendo in questi momenti così rivoluzionari per la tua vita. Tutte le esperienze inaspettate e difficili che ti accadono, non sono altro che opportunità per trasformare te stesso in meglio, se riuscirai a vedere la vita da una prospettiva più ampia, potrai contribuire al cambiamento dell’intero pianeta.
In questo momento così straordinario e allo stesso tempo difficile per la storia della terra e dei suoi abitanti, la natura si rivela offesa, scossa, sopraffatta, distrutta, deturpata e l’uomo si rivela allo stesso modo: talvolta rabbioso, violento e distruttivo.
Per non rimanere basiti non sapendo come comportarsi, è necessario prendersi le proprie responsabilità. Ognuno vive secondo il proprio modo d’essere e la propria natura, secondo l’educazione trasmessa dalla famiglia di origine e dalla società in cui si vive.

E’ necessario prendere consapevolezza di Chi siamo, del perché ci comportiamo in un certo modo, di cosa vogliamo fare da grandi, e di dove stiamo andando.

change-greensign

Questa presenza ci permette di comprendere il perché dei nostri atteggiamenti distruttivi, una volta che conosciamo la nostra natura sarà più facile scorgere delle scene vita quotidiana la lezione da imparare.
In questo momento storico, qui sulla Terra c’è tanto da imparare, è un momento altamente evolutivo e siamo messi tutti i giorni alla prova davanti ai nostri demoni siano essi fisici che psichici.

Questi demoni sono le nostre emozioni più basse, dettate dalle situazioni che accadono, e quando certe cose arrivano tra capo e collo, c’è chi risponde alla stessa maniera, con rabbia, risentimento o disapprovazione e continua l’eterna ruota di causa ed effetto perché non ha capito un bel nulla.

Oppure c’è chi non risponde proprio e fa silenzio, ma continua a fomentare frustrazione all’interno di se stesso che si propaga a resto delle persone che lo circondano, e poi c’è chi è completamente distaccato perché con certe cose già ha avuto a che fare e prende le distanze dall’ accaduto e dalla persona che lo ha creato, senza risolvere il conflitto interiore.

Ma la questione fondamentale però non è nella reazione pacata, rabbiosa, sofferta o distaccata, ma è nel non voler più trovarsi in situazioni del genere e nell’imparare dalle stesse, il perdono è fondamentale per guarire definitivamente le emozioni depotenzianti, ma perdonare significa lasciar andare il risentimento e imparare a non ritrovarsi più in situazioni simili.

E’ necessario imparare a volersi bene e prendere delle precauzioni affinché l’evento non si verifichi di nuovo, perché fin quando non impareremo rivivremo l’accaduto in tutte le salse possibili e immaginabili.

Questo esercizio di visualizzazione ti aiuterà ad integrare gli eventi del passato, per poter fare pace con noi stessi e con coloro che ci hanno ferito una buona volta e per sempre.
Meditazione per la guarigione del passato tramite la TIME LINE:
Mettiti comodo e chiudi gli occhi, respira consapevolmente.
Adesso concentrati sull’energia di Madre Terra e prendi nutrimento da lei attraverso delle lunghe radici che partono dai tuoi piedi.
Adesso concentrati sull’Energia del Cosmo e prendi nutrimento dall’alto attraverso una cascata di Luce che arriva sopra la tua testa.
Prendi energia Yang della Terra e Yin dal Cosmo e portala nel tuo cuore, espanditi e dissolviti sino a diventare polvere di energia che permea ogni cosa visibile e invisibile.

Ora vai indietro nel tempo all’evento del tuo passato che ti ha creato sofferenza.
La cosa fondamentale da fare è osservare l’evento nella maniera più lucida possibile e trovare la lezione, vedrai che il sentore dentro di te già da tempo ti aveva mostrato cosa imparare e i passi da fare per lasciar andare la situazione e il risentimento creato da questa scena.

Tu infatti ricordi tutto quello che accade e che è accaduto, le tue cellule hanno registrato ogni momento dello spazio temporale del tuo passato e adesso si stanno riprogrammando per il tuo futuro.
Ma è solo qui nel presente che tu puoi modificare le variabili affinché l’evento non si ripresenti più un’altra volta.

Il tuo compito adesso è di accedere al campo delle infinite possibilità per operare la trasformazione e il cambiamento.

Ti è stata data la possibilità di operare nell’ ADESSO il cambiamento, per sempre.

perdona-gli-altri--non-perche-essi-meritano-il-perdono--ma-perche-tu-meriti-la-pace--a2764652-ce23-4f11-9c22-dbd4eea23b2c

PERDONARE E LASCIA ANDARE TUTTO QUELLO CHE DEVE ANDARE VIA.

BENEDICI CON TUTTO IL TUO CUORE OGNI PERSONA CHE TI HA PERMESSO DI IMPARARE

PERDONA TE STESSO PER ESSERTI FATTO DEL MALE.

Adesso pian piano prendi consapevolezza di dove sei adesso e quando vuoi apri gli occhi.
Nel momento in cui sarai completamente presente nel Qui e Ora, continua ad andare avanti con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta, che ti sei liberato dalla sofferenza e che L’Universo ti sosterrà nei tuoi prossimi passi verso una vita sempre più felice.
In questo modo la tua gioia porterà pace e amore a tutto il pianeta.
Grazie!

Lorella