Genesa Crystal e Cristalli per il nostro benessere

Che cosa è un Genesa Crystal?

Genesa Crystal è la scultura di Geometria Sacra dei mille usi, uno di questi è riequilibrare energeticamente i corpi sottili e le nostre cellule.

Il Genesa Crystal ha effetti benefici perché è una struttura geometrica sacra che include ogni geometria che rende possibile la vita e l’universo (5 solidi platonici, il fiore della vita, il cubo di Metatron..) Da qualche anno, sempre più persone ne possiedono una e possono quindi gioire degli infiniti e stupefacenti effetti di questa semplice ‘palla geometrica’.

Che cosa sono le pietre e i cristalli?

proprietà-delle-pietre

Sono minerali, formano “le ossa” e la forza della Terra, tutti noi possiamo beneficiare delle loro proprietà.

Vediamo ogni giorno tanti tipi di pietre, le abbiamo sotto gli occhi… alcune ci piacciono e altre no. Perché? Nate nelle profondità del nostro pianeta, le pietre portano con sé l’energia della terra, a seconda dei colori e delle caratteristiche, possono influire su di noi in maniera diversa. Esse hanno impatto sulla nostra energia, i nostri chakra e sulla nostra concentrazione.

Quale pietra possiamo utilizzare insieme al dispositivo Genesa Crystal per stare meglio?

Ma andiamo per ordine…

Partiamo dal concetto di vita e Universo, che hanno le loro fondamenta in geometrie sacre, che si ripetono all’infinito in ogni cosa esistente e dirigono l’energia cosmica divina e vitale in maniera coordinata e a sostegno dell’esistenza, della vita e della prosperità.

Il Genesa Crystal infatti è stato chiamato dispositivo cristallo perché la sua forma geometrica rispecchia quella dei cristalli naturali e, come un cristallo naturale e crea un vortice di energia che risuona un modello specifico per un periodo di tempo indefinito.

Come si usa? La programmazione di un Genesa Crystal è semplice come essere seduto in una stanza o in giardino. Non sono richieste particolari istruzioni in quanto la frequenza della vostra intenzione dal subconscio viene automaticamente raccolta da questa potente antenna. Tuttavia, il Genesa Crystal può essere in sintonia con un’intenzione specifica, semplicemente istruendo lei per farla.

Questo può essere fatto focalizzandosi sul Genesa Crystal stesso durante la meditazione o tenendolo in mano dicendo una preghiera.

È anche possibile respirare il vostro intento nel Genesa Crystal e ancor più efficace in termini di meditazione e rigenerazione psico-fisica ponendosi all’interno della sua struttura per pulire la nostra Aura.

La Genesa Crystal può essere utilizzata come un potente strumento per il riequilibrio energetcio del corpo umano in quanto la sua forma è perfettamente allineata con la natura dei nostri chakra, generando un vortice di energia che armonizza l’energia di coloro in sua presenza. In effetti, diventa un’antenna che attrae, purifica, salda, e infine amplifica l’energia.

Per direzionare meglio la potenza del Genesa Crytsal sui chakra, si può introdurre il cristallo specifico al centro del dispositivo.

Vediamo insieme le proprietà dei cristalli più conosciuti collegati ai chakra…

12440

SETTIMO CHARKA, sopra la sommità del capo, distanziato di circa 20 centimetri, colore VIOLA, verbo: IO SO

Cristallo di Rocca: noto fin dal Medioevo, il cristallo di Rocca veniva utilizzato per chiedere indicazioni sul futuro. Purissimo e lucentissimo, è perfetto per riequilibrare il sistema nervoso, aiuta a ritrovare l’energia e combatte lo stress.

Pietra di luna: è collegata alla donna, alle maree e l’inconscio. È una pietra misteriosa, associato alla luna. Nell’Est Europa è stata a lungo utilizzata come amuleto portafortuna. In cristallo terapia viene utilizzata per accompagnare chi la utilizza in un viaggio interiore, alla scoperta delle proprie verità nascoste. Aiuta a recuperare quella parte di se che è andata persa, spesso la più vera. Porta luce la dove (nel mondo interiore) è calata l’oscurità.

SESTO CHARKA, tra le sopracciglia, colore INDACO, verbo: IO VEDO

Ametista: col suo bellissimo colore viola, è stata una delle gemme più utilizzate per la creazione di gioielli, sigilli e intagli fin dai tempi più remoti. Secondo la cristalloterapia questa pietra stimola il metabolismo e favorisce le intuizioni. Talismano protettivo, l’ametista è connessa alla femminilità e porta sostegno a chi ha intrapreso un percorso spirituale.

QUINTO CHAKRA, all’altezza della gola, colore Blu, verbo: IO PARLO

Turchesite: non si tratta del turchese vero e proprio, ma della sua polvere o pasta di turchese. La leggenda vuole che se indossata porti protezione contro i fulmini e, secondo i principi di cristalloterapia, tenere questa pietra in tasca aiuta la purificazione, protegge il sistema immunitario e dona coraggio.

Sodalite: Ha proprietà metafisiche che possono stimolare le latenti capacità creative e aiuta molto gli insegnanti, gli scrittori, gli studenti. La sodalite si trova soprattutto nel colore blu, rare volte anche nel colore grigio, giallo, rosso e verde.

Lapislazzulo: Il lapislazzulo ha un caratteristico colore blu acceso e si collega al quinto chakra, quello della gola. In un trattamento con i cristalli viene utilizzato per aumentare le capacità espressive della persona. Per questo viene posizionata all’altezza del collo.

QUARTO CHAKRA, all’altezza del cuore, colore VERDE O ROSA, verbo: IO AMO

Giada: non tutti sanno che la giada si presenta in diverse colorazioni, dal bianco al verde al viola e che si tratta di un minerale durissimo, tanto che nell’America precolombiana veniva utilizzata per produrre armi. Talismano molto diffuso in Cina, secondo la tradizione è un simbolo bene augurante, aiuta a migliorare il rapporto con il denaro, protegge dalla sfortuna e dalle malattie.

Malachite: i riflessi verdi di questa pietra ispirano la forza necessaria per raggiungere i propri obiettivi, anche quando si tratta di andare controcorrente. Secondo la tradizione antica, la malachite contribuisce a ridurre la pressione arteriosa. È consigliata alle donne, soprattutto in dolce attesa, perché collegata al parto e alla sfera sessuale femminile.

Quarzo rosa: se ci sentiamo attratti da questa pietra il quarzo rosa, ci aiuta a fare pace con l’amore, ad aprire il cuore. Il suo colore intenso rimanda alla positività e alla calma che viene dal perdono.

TERZO CHAKRA, due dita sopra l’ombelico, colore GIALLO, verbo: IO POSSO

Ambra: è davvero affascinante questa resina fossile dalle mille sfumature: giallo, arancio intenso fino al marrone. Ottima per difendersi dalle negatività, stimola la potenza creativa e la fiducia in se stessi. Fin dall’antichità erano conosciute le proprietà dell’ambra, che in forma di collana veniva anche usata per proteggere i bambini. L’Ambra è una pietra utile per conferire elasticità mentale e serenità, efficace anche contro allergie, asma e dolori reumatici. Scopriamo meglio gli effetti sul corpo e sulla psiche.

Occhio di Tigre: Dona chiarezza mentale, aiuta quindi a decidere con una maggior decisione la strada da intraprendere. La persona che la indossa si sentirà molto più sicura di se, piena di forza. L’occhio di tigre è conosciuto anche come “pietra della volontà”. Per questo motivo si allinea perfettamente all’energia del terzo chakra.

SECONDO CHAKRA, subito sopra i genitali, colore ARANCIO, verbo: IO SENTO

Corniola: pietra sacra alla dea egizia Iside, ha un colore fra arancione e rosso bruno che richiama il flusso sanguigno. Questa pietra infonde coraggio e concretezza ai progetti, protegge il sonno e la casa, combatte la stanchezza, regala il buon umore.

PRIMO CHAKRA, tra i genitali e l’ano. Lo dovrete quindi posizionare molto vicino alla zona standoci seduti sopra, colore ROSSO, verbo: IO SONO

L’Ematite: è nota anche come pietra del sangue ed è utile per fortificare i polmoni, per la salute del fegato e dei reni e per disintossicare il corpo.

Ossidiana: amuleto antichissimo, questa pietra era utilizzata dal popolo Maya come strumento di divinazione. L’ossidiana nasce dalle profondità della terra: si tratta infatti di un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapidissimo raffreddamento della lava. E’ utilizzata per sciogliere che eccede in razionalità e autocontrollo, favorendo creatività e intuito.

Nella Genesa Crystal oltre al cristallo che ci piace di più, si può introdurre all’interno un rimedio omeopatico, oppure delle sequenze numeriche, o circuiti radionici per rigenerare la materia del corpo umano, ma conosceremo meglio queste tecniche nei prossimi articoli.

Buon Riequilibrio dei chakra a tutti!

Lorella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *