Genesa Crystal e i quattro elementi della Natura

UN PERCORSO DI ALCHIMIA INTERIORE

Genesa Crystal è un dispositivo radionico costituito da quattro cerchi di materiali naturali intrecciati tra di loro, la sua funzione è di armonizzare il campo energetico delle persone, degli animali e dell’ambiente circostante.

I suoi quattro cerchi sono correlati ai quattro elementi della natura?

Analizziamo bene I quattro elementi naturali:

Simbologia dell’Acqua

L’Acqua ha una grande valenza esoterica: è la sorgente della vita, la matrice che sotto forma di liquido amniotico e delle acque primordiali preserva e da inizio alla vita. Nelle antiche cosmogonie l’Acqua, componente primordiale, è un principio vitale inteso come mezzo della rigenerazione. Nella forma di pioggia rende fertile e feconda la terra. Infatti la goccia, l’infinitamente piccolo, contiene l’infinitamente grande, come il seme contiene tutte le informazioni per dar seguito allo sviluppo della vita.

L’Acqua rappresenta il femminile per eccellenza, in quanto è estremamente adattabile, passiva e ricettiva. Infatti allo stato liquido è flessibile e cambia la sua forma. Si adatta alle circostanze, aggirando gli ostacoli che incontra nel suo cammino. Dalla sorgente in cui nasce, pian piano giunge al mare, diventando prima torrente e poi fiume. Tutto questo in un processo di continua trasformazione che è la sua vera forza. Questo elemento scorre nelle profondità della Terra. Trapassa la materia oscura e densa, torna in superficie portando con se energie segrete.

Simbologia dell’Aria

L’elemento Aria è un simbolo sensibile della vita invisibile, in quanto tale è un elemento purificatore. È il principio della composizione e della fruttificazione, intermedio tra i due elementi Fuoco e Acqua.Per questo motivo, rappresenta la linea di demarcazione proprio tra la terra e il cielo.In altre parole questo elemento sottile è il punto di contatto tra la spiritualità e la materia.

Questo elemento rende rigogliosa e fertile la natura.

A livello simbolico, unendo i principi dell’umido e del caldo, si genera l’Aria, che perciò ha le qualità di ciò che è asciutto, leggero e mobile ed è raffigurata dal Cerchio nel cielo.

Da un punto di vista prettamente geometrico, l’Aria è rappresentata da un Triangolo equilatero con vertice verso l’alto, sbarrato orizzontalmente. Questo elemento, come punto cardinale indica l’est, mentre, come stagione indica la primavera.

La simbologia del Fuoco

Unendo il simbolo del Fuoco, Triangolo con punta in su, e il simbolo dell’Acqua, Triangolo con punta in giù, si forma una stella con sei raggi (un’esagramma, raffigurazione grafica del Sigillo di Salomone). La Stella a sei punte è il simbolo dell’evoluzione e dell’involuzione, dell’eterna unione dell’energia con la materia, il cui prodotto è il ritmo, l’armonia. L’energia che scaturisce da questo elemento è il principio stesso della vita.

Per questo motivo la morte è simbolicamente percepita come l’estinzione di questo elemento. E da qui i riti di conservazione del Fuoco. Nel culto romano di Vesta le sacerdotesse, le vestali, dovevano vegliare incessantemente sul Fuocoaffinché non si spegnesse. La forza distruttrice di questo elemento può essere benefica in quanto legata alla sua funzione purificatrice. Infatti nei riti di cremazione esso brucia e distrugge il corpo, la parte materiale. Permette così all’anima di innalzarsi libera e purificata.

La simbologia della Terra

Come in ogni cultura antica di stampo naturale, l’uomo è sempre stato ritenuto un elemento facente parte di questo Universo, uno dei figli della Terra stessa, una particella inserita in un contesto più ampio. Con l’avvento delle culture antropocentriche, la natura è stata depredata e ferita nella sua sacralità: l’uomo è diventato il dominatore di tutte le cose, e animali, boschi, alberi, acque e la terra stessa, ne hanno fatto le gravi conseguenze, con effetti che inevitabilmente si riflettono sull’uomo stesso.

L’elemento Terra, come suggerisce il simbolo, un Triangolo equilatero con vertice verso il basso, sbarrato orizzontalmente, non è un elemento dinamico. Infatti un’altra figura geometrica che maggiormente lo rappresenta è il Quadrato. Indica la riflessione, per i filosofi mistici la Terra era simbolo di prudenza, che caratterizza la disposizione particolare dell’individuo di essere pronto e docile a ricevere tutto ciò che è necessario all’illuminazione. Ad arricchire il significato simbolico ed iniziatico della Terra contribuiscono le forze naturali facenti parte di essa.

Inoltre questo elemento, nell’iniziazione esoterica, ha una funzione purificatrice, bruciando ogni desiderio e passione rende atto l’iniziato verso l’immortalità. Questo elemento, come punto cardinale indica il sud. Come stagione indica l’estate.

21140

Sarà proprio per questo che i quattro cerchi che costituiscono il dispositivo, composti da elementi naturali come l’alluminio, il rame, o legno, possono allineare le frequenze terrestri con quelle Universali, creando sempre più pace e armonia?

Ho sperimentato personalmente che è possibile tramite Genesa Crystal e alcune tecniche di meditazione, accelerare il contatto con la propria natura essenziale (natura originaria), il dispositivo mi è stato utile per ‘vuotare il cuore’ definitivamente, liberarmi delle passioni, scacciare tutte le influenze mondane, per penetrare nella profondità più nascosta del mio sé e delle cose, fino al principio unico della Realtà.

alchimia-alchimista

Come potete osservare in questa foto, gli alchimisti utilizzavano già in antichità strumenti simili a Genesa Crystal.

La geometria di Genesa Crystal è l’esatta armonia dei quattro elementi, Terra, Acqua, Aria e Fuoco e non è difficile stupirsi delle numerose manifestazioni di questo prezioso strumento nella vita di tutti i giorni, poiché costituisce l’equilibrio delle forme, che permettono di purificatore l’ambiente, e armonizzare lo sviluppo di noi stessi e del mondo in cui viviamo.

Secondo Empedocle, i quattro elementi naturali, ovvero le quattro radici (rhizai) che formano tutte le cose, sono governati dalla tensione fra l’amore e la discordia, i quali dominano a tempi alterni. Egli disse che quando domina l’amore, tutti gli elementi sono fusi insieme in una sfera omogenea e priva di conflitti, lo Sfero. All’origine, nello Sfero, inizia una separazione degli elementi per azione della discordia, che porta alla distruzione della materia, al Caos. A questo punto, il ciclo delle due forze cosmiche, amore e discordia, continua grazie ad un nuovo intervento dell’amore, che riporta equilibrio e vita alla materia, per arrivare poi ad imporsi sulla discordia e ritornare nella condizione iniziale di Sfero. Da qui ne ho dedotto la correlazione con la sfera Genesa Crystal.

e2272211a05a347ca5dbff9783cd2eca

I quattro elementi naturali che creano il dispositivo di cui parliamo, gettano le basi per un’altra riflessione più ampia, quella sull’alchimia in senso lato.

Il termine alchimia proviene dall’arabo – cui si deve il prefisso al – per indicare il nome di un reagente per la trasformazione dei metalli, detto pietra filosofale.

L’alchimia che ho sperimentato personalmente con Genesa Crystal è stata quella interiore.

Che consiste in un processo di spostamento e allontanamento dell’IO dalla maschera di una personalità identificata, alienata, proiettata solo nella realtà esteriore, superficiale; processo che porta al volto autentico di chi siamo, completo e trasformato, perché si hanno esperienze di un’altra realtà, con l’integrazione di corpo, mente, anima.

Tale alchimia emozionale, è stata una risposta ai miei problemi di ordine quotidiano ed esistenziale, quali la paura di non avere abbastanza denaro, quale sia il senso della mia vita, come affrontare la solitudine, la paura di morire, sentirmi più forte e coraggiosa.

Da quando ho creato il dispositivo, sono giunta ad una consapevolezza ancora più radicata, che mi fa percepire la mia vita come non casuale, e che ho scoperto che l’arrivo del Genesa Crystal nella mia vita ha un significato molto profondo, ovvero di rendere manifesto materialmente tutto l’Amore e la ricchezza Interiore che ho.

Da quando ho creato la mia prima Genesa, mi sento più amata, sono felice, mi sento in armonia con me stessa, ho più denaro, inoltre sto incontrando ogni giorno persone meravigliose, questo mi fa credere ancora di più che ad un intelligenza che genera e guida l’universo che vedo, un’energia amorevole, ci sostiene e muove le sincronicità.

Buona Trasformazione a tutti!

con Amore

Lorella

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *