Genesa Crystal e Geometria Sacra

E’ ormai risaputo che ogni dispositivo Genesa Crystal ha un effetto benefico rispetto a persone, animali, piante e all’ambiente in cui essa viene collocata, cerchiamo di capirne il motivo………..

Probabilmente perché la sua forma attinge al potere della Geometria Sacra.

Che cos’è la Geometria Sacra?

E’ quella scienza che studia le Leggi dell’Universo attraverso le Forme e le Divine Proporzioni, al fine di identificarne i principi fondamentali ed i rapporti che governano ed interconnettono Macrocosmo e Microcosmo.

Di fatto nel Cosmo non esiste niente di puramente casuale (che infatti in greco significa letteralmente “ordine”) e lo studio delle leggi morfogenetiche permette di avvicinarci a Dio, in quanto la Creazione rispecchia perfettamente il suo Creatore.

La Geometria Sacra può essere utilizzata per vivere in accordo con le armoniche vibrazionali che sottendono la manifestazione fisica; non a caso nella costruzione di una città o di una comunità, così come nella strutturazione degli spazi abitativi, tale conoscenza sarebbe importantissima per mantenere armonia e salute.

La saggezza cinese esprime queste conoscenze nel Feng Shui, quella indiana nel Vastu ed in Occidente stiamo recuperando questa consapevolezza tramite la Bioarchitettura.

Le forme geometriche perfette fanno parte del Mondo delle Idee di cui parlava Platone, contrapposto al Mondo dei Fenomeni ove qualunque manifestazione è, per sua natura, imperfetta e impermanente.

Il dispositivo orgonico Genesa Crystal contiene nella sua forma tutti i simboli che rimandano ai principi di creazione-manifestazione, preservazione-conservazione e trasformazione-distruzione su cui si basa l’intera Danza Cosmica.

Il Genesa Crystal ha nella sua forma geometrica i seguenti elementi:

  • il Triangolo
  • il Quadrato
  • Toroidale
  • il Cerchio
  • la Spirale Aurea
  • la Stella a Sei Punte
  • I Solidi Platonici
  • Il Fiore della Vita
  • Cubo di Metatron
  • Albero della vita

L’utilizzo di un dispositivo Genesa Crystal, come lo studio della Geometria e Matematica Sacra, permette di risuonare con la Mente di Dio, dobbiamo solo evitare di avere la presunzione di poter scrutare l’imperscrutabile con il nostro limitato intelletto e permetterci di avvicinarci al Grande Mistero con la mente intuitiva.

Il Fiore della Vita

fiore-vita

Questa figura è detta Fiore della Vita, notate i doppi cerchi esterni aggiunti, questa figura si trova in tutto il mondo, come decorazione su strutture e monumenti sacri dell’antichità. E’ stata trovata in templi in Egitto.

 

Cubo di Metatron

metatronscube3

Il Cubo di Metatron è molto importante in quanto contiene le forme geometriche solide che sono divenute il centro di una nuova fisica eterica che descriveremo nel prossimo capitolo! Il filosofo Platone descrisse queste forme che troviamo nel Cubo di Metatron, nel 400 a.C., quindi sono chiamate solidi Platonici.

Infatti i solidi Platonici si possono trovare due volte nel Metatron, le versioni più piccole dei solidi sono ripetute nelle sette sfere interne. Uno dei cinque solidi Platonici è il ben conosciuto cubo.

Le sfere verdi sono gli angoli del cubo. Un angolo nel retro è nascosto.

Solidi Platonici I cinque solidi Platonici hanno preso il nome dal filosofo Greco Platone che li descrisse nel 350 a.C. nel suo libro Timeo. Eccoli:

Tetraedro, Cubo, Ottaedro, Dodecaedro e Icosaedro

solidiplatonicijpg

croptetrahedron

Cerchio nel grano, West Overton, 24 Giugno 1999 ottaedro proiettato in 2d

Tutte queste cinque forme sono nel Cubo di Metatron, può servire un attimo per trovarle ma ci sono. I solidi Platonici hanno caratteristiche notevoli, rientrano ad esempio tutti in una sfera. I vertici del solido sono sulla superficie della sfera! Rientrano anche perfettamente uno dentro l’altro e possono essere perfettamente incastonati! Tutte le forme hanno una forma opposta creata dalla prima. Il cubo e l’ottaedro sono duali per esempio. Se prendiamo i centri delle facce del cubo e colleghiamo tutte le linee tra questi centri, otteniamo l’ottaedro. Lo stesso processo può essere invertito creando un cubo da un ottaedro. Il tetraedro ha in sè il duale. Il dodecaedro e l’icosaedri sono duali. Ogni linea, faccia e angolo nella forma Platonica sono identici ad ogni altra linea, faccia e angolo nella stessa forma. In altre parole i solidi Platonici sono estremamente simmetrici! Altro simbolo misterioso deriva dalla progressione del Fiore della Vita e dell’Albero della Vita.

L’Albero della Vita è il soggetto centrale di studio nella Kabbalah Ebrea mistica. L’Albero della Vita può essere sovrapposto col Fiore della Vita e combaciano perfettamente. L’Albero della Vita è un’estrazione dal Fiore della Vita, lasciando fuori un numero di sfere di nessun interesse.

Albero della Vita nella Kabbalah Ebrea

picture21 (1)

In questa immagine mostriamo che l’Albero della Vita si sovrappone anche perfettamente con lo schema della Genesi. Iniziate ad afferrare la bellezza della simmetria geometrica in tutti questi simboli e come evolvano da una semplice progressione dello schema della Genesi?

Albero della Vita sovrapposto al simbolo della Genesi

L’Albero della Vita è il simbolo mistico usato nella Kabbalah esoterica Ebrea. L’Albero della Vita è menzionato molte volte nella Bibbia come l’albero vicino all’Albero della Conoscenza del Bene e del Male al centro del Giardino dell’Eden. Tradizioni antiche indicano che questi schemi geometrici erano molto importanti e preservati nelle scene mistiche esoteriche.

Anche il toroide è molto importante come forma geometrica tridimensionale e ne parleremo perché è il mattone della materia nella nuova scienza eterica del prossimo capitolo. E’ paragonabile ad una ciambella o ad un anello di fumo. Eccolo:

Toroide

E’ una fera, che curva verso l’interno da sopra e sotto, quindi ha un foro nel mezzo! Sembra anche una mela. Il toroide è il risultato del ruotare lo schema della Genesi di 360° attorno al centro. Rapporto Aureo Forse il soggetto più importante della geometria sacra è il Rapporto Aureo. Il Rapporto Aureo è un rapporto molto speciale ed è espresso dalla lettera Greca Ф detta Phi. Ф  = ½ * v5 + ½ = 1.618 Phi come Pi è un numero irrazionale, significa che non potete calcolare il suo esatto valore, solo approssimarlo. Il rapporto Phi viene espresso nella Sezione Aurea. La Sezione Aurea è “a”, la lunghezza diciamo di una corda quando divisa in modo che il rapporto della parte più lunga rispetto all’intera corda sia lo stesso rapporto che ha la parte più corta rispetto alla più lunga.

picture22

Spirale Aurea

Quando il rapporto Phi viene applicato al rettangolo dove B=1 e A ha lunghezza  Ø, il rettangolo è detto Rettangolo Aureo

Il Rettangolo Aureo può essere usato per creare una spirale, la Spirale Aurea. Iniziando con un Rettangolo Aureo, possiamo attaccarvi un secondo Rettangolo Aureo usando il lato più lungo del rettangolo, il lato A come lato più corto B del rettangolo seguente. Il secondo rettangolo è costruito ad 80° perpendicolare al primo rettangolo. Se si continua questo processo, detto movimento a spirale del Rettangolo Aureo, si può disegnare una linea curva lungo gli angoli dei rettangolo creando una spirale Aurea. Il movimento di questa spirale continua indefinitamente verso il centro e l’esterno, diviene sempre più piccola verso l’interno e più grande verso l’esterno.

Una variante della spirale Aurea è la spirale di Fibonacci. La differenza con la spirale Aurea è che non si muove indefinitamente ma inizia con un Rettangolo Aureo con un lato di lunghezza 1 e l’altro lungo Phi. Gradualmente la spirale di Fibonacci girando verso l’esterno non sarà più distinguibile dalla vera Spirale Aurea. La spirale di Fibonacci è basata sulla progressione della sequenza di Fibonacci.

cropcirclespirals

Cerchio nel grano, frattale a spirale, Milk Hill, 12 agosto 2001 nello Wiltshire

Sequenza di Fibonacci Leonardo Fibonacci (1175), un grande matematico del Medioevo ha scoperto la sequenza di Fibonacci studiando la natura. Ha studiato la crescita delle popolazioni di conigli e la crescita delle foglie e dei petali e ha scoperto una sequenza matematica definita. Ecco la sequenza di Fibonacci: 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144 ecc

Ogni numero nella sequenza è la somma dei due numeri precedenti iniziando con 1. La sequenza di Fibonacci progredisce attraverso il Rapporto Aureo se dividiamo due numeri successivi. 1/1       = 1 2/1       = 2.0 3/2       = 1.5 5/3         = 1.667 8/5         = 1.60 La sequenza di Fibonacci di propaga verso Phi (Ø) ma non lo raggiunge mai dato che è un numero irrazionale e trascendente. Le spirali di Fibonacci e i rapporti Aurei appaiono ovunque nell’Universo.

La spirale è il flusso naturale dell’acqua quando scende dal lavandino. E’ anche la forma naturale del flusso dell’aria nei tornado e negli uragani. Ecco un altro bellissimo esempio della spirale di Fibonacci in natura, il guscio del Nautilus e ogni libro sulla geometria sacra ne contiene uno:

 

nautilusshell1

Guscio del Nautilus

Se vuoi ricevere a casa tua una splendida Genesa Crystal creata da Lorella apposta per te, contatta il Cell.331.4969666

info@lorelladeluca.it

IMG_4063

Per approfondire questo affascinante argomento, ti consiglio di leggere questo libro:

hermetica-geometria-libro

Hermetica Geometria

Principi di ritmica geometria nella partizione del piano e dello spazio pitagorico-euclideo

Adriano Graziotti

Simmetria Edizioni

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__hermetica-geometria-graziotti-libro.php?pn=5862

 

Grazie di cuore al sito AMORE DIVINO per avermi permesso di attingere a questa vasta conoscenza: http://www.amoredivino.it/geometria-sacra-ok/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *